Estranei 6 famosi personaggi storici omosessuali oppure bisessuali, dall'altra parte ai 5 precisamente segnalati

Verso ben esaminare, non ci si può nondimeno attaccare semplice verso questi primi 5 nomi. Il elenco dei grandi uomini e delle grandi donne del antico cosicché forse hanno avuto amori omosessuali è parecchio con l'aggiunta di capace, e merita così un qualunque altra riferimento. Improvvisamente altri 6 personaggi storici contro cui ci sono tesi concrete di questo modello.

Adriano

Verso quanto riguarda l’epoca classica, abbiamo precisamente accennato Alessandro Magno, Giulio Cesare e Ottaviano Augusto, ma certamente una delle storie omosessuali piuttosto intense di costantemente è quella affinché vide protagonista l’imperatore Adriano. Spuntato nel 76 d.C., regnò sull’impero romano dal 117 al 138, anno della sua trapasso.

Figlio di Traiano, ГЁ prudente durante qualitГ  amichevolmente dagli storici: fu umano di grande tradizione, avveduto responsabile e tollerante sopra ambito devoto. Dal nostro affatto di occhiata, solo, ГЁ particolarmente rinomato il racconto affinchГ© lo legГІ ad Antinoo, un fanciullo ellenico cosicchГ© conobbe attorno al 123.

Molto verosimilmente, il adolescente – che all’epoca doveva portare sui 13 anni – divenne l’amante dell’imperatore, tanto da seguirlo con qualsivoglia conveniente viaggio negli anni successivi. Antinoo però morì enigmaticamente nel 130, cadendo nel Nilo e affogando. Da quel circostanza sopra dopo Adriano, distrutto per questa morte, lo divinizzò, fondando un adorazione sulla sua uomo.

Edoardo II d’Inghilterra

Dalle nostre parti la aspetto di Edoardo II non è forse assai segno, tuttavia nel società anglosassone è in cambio di piuttosto autorevole specialmente per via di un catastrofe messaggio da Christopher Marlowe nel 1592, annotazione l’Edoardo II, durante cui si raccontavano, romanzandole, le sue vicende personali.

Vicende sopra cui un qualche aggravio avevano e le accuse di pederastia. Apparso nel 1284, Edoardo divenne invero monarca d’Inghilterra nel 1307, bensì in passato da occasione aveva stretto un’amicizia particolare mediante Piers Gaveston, un coetaneo di origini modeste affinché il genitore, Edoardo I, gli aveva spalleggiato in dargli un benevolo in quanto lo raddrizzasse.

L’amicizia si età solo presumibilmente tramutata durante alcune cose di ancora serio, e durante codesto Piers era situazione veloce destituito da Edoardo. Divenuto maestà, lui lo richiamò per accompagnamento e lo elevò verso puro, suscitando le ire degli aristocratici. Con vari tira e input, questi ultimi finirono appresso in insorgere, uccidendo Gaveston e da ultimo lo uguale Edoardo.

Leonardo da Vinci

Sugli artisti girano addensato svariate voci di pederastia, per volte fondate ed altre volte fuorché. Qualora oggigiorno, solo, è ancora comprensivo controllare cosa c’è di sincero, almeno motivo gli stessi artisti hanno verso coincidenza sempre tranne timore per convenire coming out, alquanto ancora complessa epoca la situazione durante passato.

Un evento figurativo è esso di Leonardo da Vinci, in quanto abbiamo determinato di introdurre per questa nostra tabella ragione è ceto anche ancora di un chiaro ritrattista, controllo giacché ha collaborato insieme regnanti e uomini d’arme. Nel 1476, dal momento che aveva 24 anni, fu denunciato verso Firenze attraverso aver praticato pederastia mediante il adolescente Jacopo Saltarelli, popolare in disonorarsi.

Quell’accusa fu veloce specie calare, tuttavia i sospetti verso Leonardo rimasero. Non si sposò in nessun caso e non ebbe figli, però usava condensato modelli maschili, perché ritraeva in alcuni bozzetti di nuovo per pose erotiche (pure con il verga innalzato). Sigmund Freud, a tal proposito, scrisse di nuovo un autorevole test, lavorando circa un rievocazione d’infanzia di Leonardo.

Giacomo I d’Inghilterra

Ritorniamo alla corte d’Inghilterra mediante Giacomo I Stuart, sommo alquanto popolare per altezza amministrativo, bensì minore per quel perché faceva per stanza da letto. Fanciullo di Maria Stuarda, salì al seggio dietro Elisabetta I, la sovrana immacolato. Durante attuale – e verso strada di certe sue tendenze – girava verso il principato un detto: «Dopo un sovrano, abbiamo finalmente una regina».

Se infatti Elisabetta pareva anziché mascolina, Giacomo appariva effeminato. Parecchio campo, divenne regnante di Scozia nel 1567, ad a stento un classe d’età, e poi d’Inghilterra nel 1603, unificando perciò le paio corone. Fu congiunto però ebbe un caratteristica catena per mezzo di George Villiers, cosicché lui nominò Duca di Buckingham.

Verso Buckingham il maestà scrisse studio letterario accorate che per ritaglio ci sono rimaste. E in quale momento il rappresentanza nazionale gli chiese guadagno di quei favoritismi, Giacomo li ammise spontaneamente: «Potete abitare sicuri che inganno il Conte di Buckingham più di chiunque aggiunto, e ancora di voi affinché siete qui riuniti. […] Cristo aveva Giovanni, io ho George».

Eleanor Roosevelt

Eleanor Roosevelt è popolare attraverso capitare stata, per un sicuro idea, la davanti vera first lady d’America. Sposata con Franklin D. Roosevelt, lo accompagnò allungato quattro mandati, dalla inquietudine economica degli anni ’30 fino alla completamento della Seconda ostilità enorme, mentre il compagno morì. E appresso ebbe ruoli importanti addirittura negli anni successivi, ad caso all’ONU.

Non tutti sanno, però, giacché Eleanor in quei lunghi anni intrattenne un’intima connessione unitamente una giornalista, Lorena Hickok, sinceramente lesbica. Le due si scambiarono ben 3.000 studio letterario perché oggidì sono conservate nella Franklin D. Roosevelt Presidential Library and Museum. Lettere appassionate, d’affetto e apparentemente ed d’amore.

Non ГЁ giammai stato precisato del totale nel caso che il racconto frammezzo a le due fosse isolato ideale e adeguato o addirittura fisico ed eccitante, ma di onesto la Hickok visse dose della sua vitalitГ  abitando addirittura interiormente alla Casa Bianca o nelle immediate vicinanze della stessa.

Alan Turing

La vita e la triste corsa di Alan Turing è diventata invece popolare, negli ultimi anni, gratitudine verso libri e pellicola, eppure vale la pena di ricordarla ancora qua. Rigoroso e giusto, Turing nacque per Londra nel 1912 ed è apprezzato, oggidì, unito dei padri dell’informatica e ciascuno dei piuttosto grandi matematici del suo età.

Fu lui il iniziale per formalizzare il stima di algoritmo, e anche il anteriore ad aggredire effettivamente il timore dell’intelligenza fabbricato. Intanto che la Seconda contesa internazionale assunse dopo di nuovo un registro attivo nella fondo milite, lavorando mezzo crittoanalista e riuscendo verso interpretare i messaggi dei nazisti.

Nel 1952 però la sua fato mutò. Denunciando alla gendarmeria un borseggio prontamente, finì verso acconsentire di abitare omofilo, avvenimento cosicché allora costituiva al momento un reato. Detenuto, fu soggiogato alla evirazione chimica accesso estrogeni, cosa cosicché gli provocò una fortissima scoramento e lo indusse, nel 1954, al suicidio.