“Posso stare per mezzo di te ma… verso diversità di sicurezza”

Alcune persone riescono a sopportare l’ansia in quanto un catena autorevole evoca per loro soltanto tenendo il collaboratore ad una “distanza di sicurezza”:la spazio deve avere luogo tale da far esattamente affinché la relazione non diventi no intima ma non adeguato da indurre una rottura della stessa.

Mezzo accennavo prima, questi uomini possono raggirare nei primi tempi perchè presentano appena persone sfilza, affidabili, desiderose di disporre un rendiconto altolocato, nei fatti ma adottano sin dall’inizio una sequela di strategie che permettono loro di scansare una adiacenza emotiva sentita maniera afoso e pericolosa.

Un tipico comportamento ГЁ esso di restringere il periodo anteriore per mezzo di la compagna, evitando occasioni di familiaritГ  prolungata come oziare accordo o fare le vacanze ovvero evitando di celebrare una festa ricorrenze e gaiezza.

Sopra modo, il controdipendente si giustifica adducendo motivazioni esterne ( ordinariamente impegni di faccenda bensì ancora impegni familiari ovvero di altra natura..a volte, persino l’accudimento di un belva domestico! ) perché possono addirittura portare una loro causa di risiedere ma cosicché vengono gestiti per maniera siffatto da intralciare alla attinenza di migliorare e prosperare.

Un prossimo apparenza autorevole riguarda la giro della erotismo e dell’espressione dei sentimenti: il amante controdipendente mantiene la distanza nella rapporto, non lasciandosi abbandonare nè materialmente nè sentimentalmente.

La passionalitГ  per bronymate presente modello di collegamento ГЁ in realtГ  molto limitata: i rapporti sessuali sono meccanici e breve frequenti, dal momento che non assenti del complesso.

La persona controdipendente si giustifica dicendo perché il erotismo non è prestigioso, giacché con un racconto contano ben altre cose ( mediante tangibilità teme il sesso prodotto unitamente parere perchè implica una danno di controllo e un arrendersi all’altro,mentre non ha oscurità mediante il sessualità occasionale).

Tuttavia ancora al di all'aperto dal letto, raramente si lasciano succedere verso gesti d’ tenerezza oppure verso tenerezze, sostenendo in quanto certe espressioni d’amore sono banali, sdolcinate o ridicole.

Sono uomini perché dicono ” ti voglio bene” bensì giacché non riescono verso riportare ” ti amo” (di nuovo perchè convinti cosicché l’amore non esiste ed è meglio non far conoscenza all’altro quanto è altolocato). Dal momento che nondimeno la loro compagna li confronta sulla loro ambivalenza e insidia di lasciarli, la rassicurano promettendo affinché ” per mezzo di il periodo tutto si sistemerà” e affinché mentre certi problemi saranno risolti, finalmente si potrà fare sul affidabile. Al posto di, sorgono di continuo nuovi ostacoli giacché impediscono alla connessione di alzarsi.

Nonostante l’ asciuttezza giacché la caratterizza,una legame di codesto modello tende verso prolungarsi per molti anni e finisce isolato quando “lei” comincia per fare pressioni perchè “lui” prenda un impegno coscienzioso, desiderio sposarsi oppure coraggio un frutto.

In quale momento lui ha spavento di obbligarsi: perchГ© affare NON convenire

Di fronte ad un virtuale amico che ha paura di darsi da fare, una donna di servizio ignara di questa tematica rischia di apporre durante adatto delle strategie affinché rinforzano gli aspetti evitanti del partner, peggiorando la momento. Si crea dunque una sviluppo dolorosa e fastidiosa durante entrambi i convivente a causa di cui lei “insegue” il appaiato e lui non fa che sottrarsi al racconto.

Riconoscere insieme e non chiedere sciocchezza

Nel esperimento di procurarsi il appaiato controdipendente, la convivente cattura di succedere il oltre a verosimile attraente e affabile, corteggiandolo e sommergendolo di attenzioni giacché lui percepisce che tentativi di ” comprarlo” e che pertanto lo fanno provare soffocato e lo portano per ribassare ancora di più la sua cameriera e per darla in scontata.

Aspirare il gara e/ ovverosia la conforto

Presa dall’insicurezza, lei vuole occupare conferme sui sentimenti in quanto lui analisi e sulle sue intenzioni altrimenti elemosina il confronto e vuole una istruzione per certi suoi comportamenti evasivi. In genere l’uomo evitante è ben scarso predisposto verso approvare il suo mondo spirito mediante personalità e spesso non vuole svelare il conveniente scarso interessamento rinunciando alla legame. Lui eviterà il con l'aggiunta di verosimile un gara destinato, apparenza nel caso che attuale gli è richiesto in metodo tanto coinvolgente per mezzo di le lacrime ovvero insieme le urla bensì minimizzerà, dissimulerà o passerà all’ congiungimento, rimproverandola di essere assai pretenziosa altrimenti questione.

Agognare di convincerlo ad succedere in terapia.

Purtroppo le persone controdipendenti non accolgono di buon rango il consiglio di iniziare un strada mentale: nel migliore dei casi si limitano ad trascurare il avvertimento, oltre a unito perГІ si mettono sulle difensive attaccando la socio e accusandola di succedere lei ad sentire dei problemi e per doversi far avvenire.

Il consiglio di una cautela psicoterapica ГЁ malvisto alle persone giacchГ© hanno tratti evitanti perchГЁ questi individui nutrono una profonda esitazione nei confronti degli estranei giacchГ© li varco a proteggere meticolosamente il loro ripulito spirito.

Di conseguenza, l’idea di approvare degli aspetti vulnerabili del sè unitamente un realizzato ignorato ( il medico) suscita mediante loro timore e malessere.

Privato di affidarsi che quello in quanto il fidanzato non evitante vive modo un dubbio ( in altre parole la difficoltГ  ad agire politicamente), a causa di il collaboratore evitante rappresenta la spiegazione ad un conflitto centro in altro modo non decifrabile.

Crollare nella imbroglio della attenzione

Molte donne coinvolte nella attinenza unitamente un umano giacché ama breve finiscono verso capitolare alla visione cosicché lui possa conferire ad un altra domestica insieme colui in quanto non riesce a riconoscere per loro ( vano riportare perché questa illusione è l’espressione di un conoscenza di carenza privato)e cominciano per verificare ossessivamente il amante temendo la spirito di una competitore. Superfluo sostenere in quanto i comportamenti controllanti rappresentano il sistema migliore a causa di emarginare una tale insieme caratteristiche evitanti

Bene contegno qualora il tuo convivente ha paura di occuparsi

Un socio che ha stento con l’impegno può prevalere la sua concetto? La giudizio è che dipende da molti fattori, durante primis dalla sua figura psicologica. Faccenda sennonché intendersi che ci vorrà opportunità, sopportazione, leggerezza e cosicché si sta combattendo una combattimento dall’esito quantità ambiguo.

Il sistema migliore è quegli di non far dipendere la propria piacere dalla vincolo per mezzo di lui però prendersi cura di sè , coltivando il preciso parco interno, le amicizie e le proprie passioni ( giammai annullare un diligenza preso attraverso stare unitamente lui, preferibile far tanto in quanto così lui ad piegarsi).

Solo dato che appagate, si ГЁ nelle condizioni di godersi gli incontri unitamente il appunto umano, vivendoli con giocositГ  e lievitГ , come un dote perchГ© la energia fa escludendo augurarsi cosicchГ© siano il preambolo ad un fidanzamento o ad un relazione piГ№ robusto ( perГІ ora affare abitare sincere unitamente nell'eventualitГ  che stesse e non agognare di trasformarsi avviarsi adeguatamente una situazione affinchГ© fa abbandonato penare)

E’ celebre ma non comprendere nessuna assenza di ossequio, sapendo in quanto ciascuno difetto di ossequio conduce ad un ulteriore e inferiore mortificazione.

In questi casi è adeguatamente evitare l’aggressività ovverosia gli eccessi di impressionabilità, l’uomo evitante reagisce massimo dal momento che si usano le sue stesse armi ossia il quiete, il commiato e l’assenza. Alla fine un finale prudenza un po’ da “posta del cuore”: no capitare verso sua completa sistemazione bensì tenetelo sulla cima, facendogli afferrare perché potrebbe perdervi.

Per diligenza della dott.ssa Anna Zanon, psicoterapeuta

Nel caso che ti è piaciuto presente saggio e vuoi succedere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua accrescimento emotiva, puoi succedere Psicoadvisor sulla sua facciata facebook autorizzato: “Psicoadvisor.

Vuoi esporre e condividere mediante noi le tue esperienze? Iscriviti al circolo di Psicoadvisor “Dentro la psiche“

Attraverso ospitare qualunque ricorrenza i nuovi contenuti sulla tua scommessa elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca in questo momento per l’iscrizione